Intervista a Laura Tosto
It’s Raining Bots è la trasmissione con cui proviamo a raccontare la realtà dei contact center insieme a chi questo settore lo conosce da vicino. Insieme ai nostri ospiti descriviamo un’industria ben diversa da come viene percepita all’esterno e soprattutto diversa da come è stata raccontata finora: Big Data, infrastrutture ICT d’avanguardia, dipendenti altamente qualificati, piattaforme digitali e così via. In questa puntata, ospite di Paolo Emilio Colombo, Laura Tosto, Presidente e AD di Datacontact, società lucana che dal 28 febbraio 2001 opera con continuità nei settori del contact center in outsourcing e delle ricerche di mercato, all’insegna dell’impegno, della qualità e della flessibilità a beneficio di primarie realtà italiane ed internazionali.
Ascolta anche: La multinazionale dei Contact Center, parla Comdata
Datacontact sta per compiere 19 anni. Nel tempo è cambiata molto, pur mantenendo ferma l’attenzione verso le risorse umane, dal primo nucleo di 100 addetti nel complesso del Casale dei Sassi a Matera, agli attuali 1400 dipendenti e collaboratori distribuiti tra le attività delle due sedi operative di Matera, quella di Potenza e quella di Bari. Oltre il 70% di donne in organico, circa il 20% di laureati, età media 36 anni.