C.S.I. Customer Success Italia

Misurare il successo: una moneta a due facce

Torna C. S. I. – Customer Success Italia con una puntata dedicata alla misurazione del successo

 

 

Nell’affascinante universo del Customer Success, la misurazione del successo è il fulcro intorno al quale ruotano tutte le strategie orientate al cliente. È questo l’argomento al centro del terzo episodio di C.S.I. Customer Success Italia.

I nostri Francesco Acabbi e Mark Bartucca questa volta presentano un’analisi delle metriche fondamentali che guidano le decisioni nel Customer Success. L’episodio ci porterà a esplorare il significato profondo dietro le metriche più celebrate, come il Retention Rate e il Net Promoter Score (NPS), e a scoprire come queste vanno ben oltre i numeri su un foglio di calcolo.

Il nostro viaggio comincia con la comprensione che ogni metrica, che si tratti del Retention Rate, del Churn Rate o del Customer Lifetime Value (CLV), porta in sé una doppia valenza.

 

 

Ascolta anche l’episodio precedente: Differenze tra Customer Success e Customer Service

 

 

Infatti, da un lato, fornisce alle aziende strumenti preziosi per valutare la propria efficacia nel costruire relazioni durature e proficue con i clienti; dall’altro, riflette l’esperienza, la soddisfazione e, in ultima analisi, il successo del cliente stesso.

Attraverso esempi reali e riflessioni approfondite, in questa puntata esploriamo come le aziende possono bilanciare gli obiettivi aziendali con le aspettative dei clienti, creando un circolo virtuoso di fedeltà e di successo condiviso.

 

 

Se desiderate condividere le vostre opinioni, proporre argomenti per le prossime puntate di questa serie podcast o semplicemente entrare in contatto con noi, non esitate a contattare la Redazione su contributi@radioactiva.it o a cercarci su LinkedIn nel gruppo Customer Success Italia. Siamo qui per continuare a dialogare e a esplorare insieme il vasto mondo del Customer Success.

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