Intervista ad Alessia Morani, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico
Il decreto Rilancio con le sue misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza Covid-19, è un provvedimento estremamente corposo e di difficile lettura. Non a caso sul web si sono moltiplicate schede sintetiche che tentano di facilitarne l’interpretazione.
In questo Speciale Radio Activa, abbiamo sentito sull’argomento Alessia Morani, Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico, affinché spiegasse i punti chiave previsti dal decreto, con particolare riferimento alle misure di sostegno all’ecosistema delle startup innovative.
Ascolta anche: Ripartire da innovazione, ricerca, semplificazione. Intervista a Simona Malpezzi, Sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento
Il Sottosegretario Morani e il Presidente del Gruppo Activa, Lelio Borgherese, hanno poi discusso della necessità di snellire l’iter burocratico delle procedure per ottenere gli aiuti europei.
Tra gli altri argomenti affrontati nel corso dell’intervista, anche l’unica “conquista” del lockdown: l’esperienza dello smart working, una novità per l’Italia che, prima del 9 marzo 2020, non vi era avvezza e che potrebbe rivelarsi utile per la ripresa del Paese.
Sabrina Colandrea