DIGIPEDIA

Hevolus Innovation e mixed reality

Intervista ad Antonio Squeo

Nuovo appuntamento con Digipedia, il glossario digitale di Radio Activa sulla digital transformation. In questa nuova puntata, Francesco Landi ospita Antonio Squeo, Chief Innovation Officer di Hevolus Innovation, tra le prime aziende europee ad aver ottenuto l’accreditamento Microsoft per la mixed reality. Ogni volta che la diffusione di tecnologie innovative determina cambiamenti profondi a livello economico e sociale, con un’accelerazione della crescita di ricchezza, produttività, investimenti, si può parlare di New Economy. Ma ogni tecnologia risponde ad una necessità, e non si può fare a meno di domandarsi se sia più importante la scelta della tecnologia da adoperare o il cliente e i suoi bisogni.

 

Ascolta anche: Trasformare le idee in business

 

Hevolus Innovation offre una customer experience coinvolgente ed emozionale utilizzando tecnologie disruptive, ma partendo dallo studio del customer journey, ovvero il processo di interazione tra consumatore e azienda che parte dal bisogno di un prodotto/servizio e arriva all’acquisto, ma è fatto di tanti touchpoint intermedi, sia online sia offline. L’obiettivo, è quello di definire i bisogni latenti del cliente e in base a questi costruire un business model trasformativo che colleghi le nuove tecnologie alle esigenze emergenti del mercato.

Ospite

Antonio Squeo

Antonio Squeo attualmente ricopre l’incarico di Chief Innovation Officer per Hevolus Innovation, tra le prime aziende europee ad aver ottenuto l’accreditamento Microsoft per la mixed reality. Laureato presso l’Università Bocconi, Squeo è esperto di digital transformation, industria 4.0, open innovation, customer journey, blu ocean strategy, virtual, augmented e mixed reality, blockchain. Oltre che CIO per […]

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