“FantaExpo non è solo un festival del fumetto, ma un festival della cultura pop”, Angelo Recupito
Angelo Recupito è il Direttore Generale di FantaExpo, il festival del Fumetto, dell’Animazione e della Fantasia che annualmente si svolge a Salerno con il patrocinio della Regione Campania. Oggi ci parla della sua coloratissima iniziativa.
Quel «luogo di aggregazione e socializzazione il cui target di riferimento si è ampliato nel corso delle varie edizioni, arrivando a coinvolgere non solo i giovani, ma anche le famiglie», come lo descrive l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Nino Savastano.
Ascolta anche: Cultura e turismo ai tempi del Covid-19
I numeri di FantaExpo sono notevoli: 40mila presenze per l’ottava edizione, nel 2019; 70.000 per la nona, tutta online, del 2020. Ci troviamo davanti a un vero e proprio catalizzatore, turistico e culturale, per la città di Salerno! Un evento che non si arresta davanti a nulla. Non davanti al Covid-19, non davanti al distanziamento, non davanti alle chiusure dei luoghi fisici. Va avanti e cresce, in numeri e qualità.
Cosa aspettarci per il 2021? Recupito non promette nulla. Non conferma e non smentisce. Sul piatto, tante possibilità. Vi sveliamo un segreto: tutte le indiscrezioni sono nel podcast! Ascoltatelo.