C.S.I. Customer Success Italia

Vuoi implementare il Customer Success nella tua azienda? Ecco qualche consiglio pratico

Una guida passo-passo per migliorare il proprio percorso nel Customer Success con gli esperti di “C. S. I. – Customer Success Italia”

 

 

Nel nuovo episodio del podcast C. S. I. – Customer Success Italia, Francesco Acabbi e Mark Bartucca del team Customer Success di Chorally ci guidano attraverso una tematica fondamentale per il successo a lungo termine delle aziende: l’implementazione di una strategia efficace di Customer Success.

L’episodio, ricco di insight tratti da “Customer Success: The Definitive Guide 2020” di Adam Henshall e altri esperti del settore, si pone l’obiettivo di fornire agli ascoltatori una guida passo-passo per iniziare o migliorare il proprio percorso nel Customer Success.

Uno dei punti cardine dell’episodio è la differenziazione del Customer Success dal tradizionale supporto post-vendita. Il Customer Success è un approccio proattivo volto a garantire che i clienti raggiungano i loro obiettivi utilizzando il prodotto o servizio dell’azienda. Questo implica un impegno costante per trasformare la soddisfazione del cliente in fedeltà duratura, allineando gli obiettivi del Customer Success con la visione aziendale e comprendendo cosa significhi “successo” per i clienti.

 

 

Ascolta anche: Guida al successo del cliente. Il Customer Success come valore aggiunto

 

 

I conduttori raccontano i passaggi fondamentali per implementare una strategia di Customer Success efficace nella propria azienda, una scelta che richiede un impegno a lungo termine per comprendere e soddisfare le esigenze dei clienti, creando una cultura aziendale incentrata sul cliente e sviluppando un ciclo continuo di misurazione, feedback e ottimizzazione.

Seguendo i passaggi pratici condivisi in puntata, le aziende potranno migliorare la soddisfazione e la retention dei propri clienti, aumentando significativamente il proprio successo finanziario e la posizione nel mercato di riferimento.

Questo episodio di “C. S. I. – Customer Success Italia” offre una guida completa per imprenditori, leader aziendali e professionisti del Customer Success, aiutandoli a costruire relazioni più forti e significative con i clienti e garantendo una crescita sostenibile e vantaggiosa per l’azienda stessa, oltre che per i clienti.

Per ulteriori approfondimenti e consigli, non perdetevi il prossimo episodio dedicato al futuro del Customer Success.

M. B.

 

Ascolta anche: Differenze tra Customer Success e Customer Service

Ospite

Potrebbero interessarti

PODCAST

Intelligenza artificiale

“Transit”, ovvero smarrirsi per ritrovare ciò che resta di umano

ROME FUTURE WEEK
con Sabrina Colandrea, Federica Meta, Paolo Emilio Colombo

PODCAST

agricoltura rigenerativa
Sostenibilità

Agricoltura rigenerativa tra tecnologia e biodiversità

Ospite: Simona Palermo

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

Cultura e Società

La scuola di Modena che è diventata un pilastro dell’Innovazione

Ospite: Daniele Barca

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Gaetano De Monte

PODCAST

process intelligence
Governance tecnologica

Process Intelligence e PA del futuro secondo GN Techonomy

Ospite: Dario Ambroggi

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Sabrina Colandrea

PODCAST

idego psicologia
Health

Tecnologie emotive a supporto della salute mentale. La vision di IDEGO Psicologia Digitale

Ospite: Simone Barbato

SMASH
con Sabrina Colandrea

PODCAST

twin transition
Sostenibilità

Le cooperative “spaccano” (anche nella Twin Transition)

Ospite: Barbara Lepri

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci