21 Mag: Addio a Internet Explorer, il browser Windows va in pensione nel 2022

In diretta sulla pagina Facebook di Radio Activa, Luisa Vittoria Amen comincia la rassegna stampa di Post Post con parlando di criptovalute, con il crollo del Bitcoin in seguito all’abbandono di Elon Musk e della sua Tesla. Il tycoon amerciano ha perso il 24% del suo patrimonio scivolando al terzo posto nella classifica degli uomini […]
AI Week 2021 e Radio Activa: il punto della quinta giornata (14 maggio)

Intervista a Giovanni Mannarino e Gianluca Liparoti La quinta giornata dell’AI Week 2021 si è aperta con l’intervento di Francesco Landi, direttore Marketing & Sales di React Consulting, di nuovo insieme a Guido Lucarelli, CEO e Founder di B2X Srl, per la sessione intitolata “L’offerta giusta al cliente giusto nel momento giusto: il caso dell’e-commerce […]
AI Week 2021 e Radio Activa: il punto della quarta giornata (13 maggio)

Intervista a Davide La Spina, Donato De Iesu, Gianluca Ferranti Proseguono gli imperdibili appuntamenti dell’AI Week, la settimana dell’Intelligenza Artificiale. L’intervento di apertura della quarta giornata è quello di Marco Palmonari, Head of AI solutions di Assist Digital, che spiega come offrire un’esperienza human like grazie alla sinergia tra Intelligenza Artificiale e umana. Assist Digital […]
Disruption Marketing: come creare contenuti da urlo

Intervista a Federico Lazzerini Esperto di Marketing, specialista di comunicazione digitale e uno degli under 30 più influenti d’Italia secondo Forbes. È lui, Federico Lazzerini. Ed è pronto a svelarci tutti i segreti del Disruption Marketing. Un argomento che conosce bene, come dimostra il suo ultimo libro. Un interessante manuale dall’esaustivo titolo “Disruption Marketing. La […]
AI Week 2021 e Radio Activa: il punto della terza giornata (12 maggio)

Intervista ad Alessandro Liani, Guido Lucarelli, Luca Scagliarini e Massimo Dell’Erba La terza giornata dell’AI Week 2021 si è aperta con l’intervento di Niccolò Bianchini, direttore commerciale di Userbot, intitolato “AI, Customer Centricity e Customer Satisfaction“. L’Intelligenza Artificiale, lungi dall’essere qualcosa di remoto e fantascientifico, è entrata a far parte delle vite di tanti negli […]
La digitalizzazione della PA, una sfida possibile

Intervista ad Antonio Marchese e Carlo Loglio Prosegue il viaggio di Radio Activa attraverso le aziende IT italiane. In questo nuovo appuntamento con Talk About IT, programma in collaborazione con la sezione IT di Unindustria, Marco Borgherese ospita due importanti dirigenti d’azienda. Carlo Loglio, Managing Director Health & Public Service di Accenture e Antonio Marchese, Chairman ed […]
Elbrus: fantascienza o prossima realtà?

Anno 2113. La terra è al collasso, stremata dal riscaldamento globale e dalla sovrappopolazione. La colonizzazione dello spazio è fallita, le risorse scarseggiano. Unica alternativa possibile è migrare verso i poli, in attesa della fine. Poi, all’improvviso, la scienza incappa in una possibile soluzione… che corre sul filo dell’etica Questa è senza troppi […]
Recensioni truccate: cosa sono?

Il mondo delle recensioni fasulle È recente la notizia del ban di Amazon nei confronti di Aukey, nota casa produttrice di accessori di qualità. Cuffiette, powerbank, webcam, cavetteria sono solo alcuni accessori che Aukey distribuiva sul marketplace di Amazon. Una fonte di guadagno per il colosso di Jeff Bezos che adesso non c’è più. […]
AI Week 2021 & Radio Activa: il punto della seconda giornata (11 maggio)

Intervista a Sandro Parisi, Giuseppe Racano, Marco Borgherese, Vincenzo Maritati e Luca Camporese La seconda giornata dell’AI Week 2021 inizia con l’intervento Marco Palmonari, di Assist Digital, sul Virtual Assistant e Conversational IVR. L’azienda si occupa di soluzioni VR dal 2004 e attualmente hanno inserito nell’IVR una componente umana, realizzando una soluzione ibrida. Si […]
AI Week 2021 e Radio Activa: il punto della prima giornata (10 Maggio 2021)

Intervista a Vincenzo Sciacca, Marco Borgherese, Diego De Simone, Renato De Marco La prima giornata dell’AI Week 2021 inizia con l’intervento di Vincenzo Sciacca, Product Manager di Almawave, azienda italiana leader nell’intelligenza artificiale e nell’analisi del linguaggio naturale. Almawave ha realizzato una piattaforma per il riconoscimento del linguaggio naturale, e specializzata nel riconoscimento del […]