Simplex Domus riscrive l’acquisto immobiliare con le aste online

Una startup italiana, Simplex Domus, sta cambiando il gioco delle aste immobiliari, promettendo una soluzione per acquistare casa in modo conveniente e sicuro

 

 

La grande maggioranza degli italiani considera la casa un bene-rifugio sicuro, ma per molti l’acquisto di una proprietà rappresenta una sfida finanziaria. In loro soccorso arriva una startup italiana, Simplex Domus, che sta cambiando il gioco delle aste immobiliari, offrendo una soluzione intelligente per acquistare casa in modo conveniente e sicuro.

Il mercato immobiliare italiano è in costante crescita, ma l’acquisto di un’abitazione può essere ostacolato da complessità legali, burocratiche e mancanza di trasparenza. Simplex Domus si inserisce in questo contesto economico e riporta in auge le aste online. Vediamo come.

 

 

Leggi anche: Roma mantiene viva la scintilla dell’Innovazione con i Rome Future Days

 

 

L’innovazione nel settore delle aste immobiliari

Simplex Domus semplifica la ricerca di un immobile all’asta, offrendo ai clienti tre vantaggi chiave: un risparmio significativo, assistenza legale specializzata e accesso a informazioni complete attraverso una piattaforma trasparente.

Il Founder e CEO della startup, Lorenzo Fontanelli, ha affermato che “partecipare a un’asta tramite Simplex Domus costa solo 200 euro, garantendo totale sicurezza al cliente“.

Il modello di business si baserebbe sulla trasparenza. In caso di aggiudicazione, si applica una tariffa di 4.800 euro, senza costi nascosti. Con oltre 9mila inserzioni attive, Simplex Domus si propone di diventare il punto di riferimento nel mercato italiano delle aste immobiliari.

In un momento storico in cui trovare un affitto è impossibile e comprare casa un miraggio, quanti sono gli italiani che si affiderebbero all’asta? Con garanzia, si intende.

 

 

Leggi anche: Le 10 migliori startup in Italia

 

 

Il mercato di riferimento

Le città principali – Roma, Milano e Firenze – continuano a essere hotspot per gli acquirenti, con una domanda particolarmente forte per le residenze di lusso e gli appartamenti nel cuore delle metropoli. Tuttavia, il mercato presenta anche sfide, come la disponibilità limitata di nuove costruzioni e le fluttuazioni economiche che influenzano la capacità di acquisto.

Il settore immobiliare italiano è noto per la sua diversità, con una vasta gamma di opzioni che spaziano dalle affascinanti case di campagna alle moderne residenze urbane. Per finire con le vere e proprie “catapecchie” vendute come mansarde eccezionali.

Gli investitori attenti alle tendenze e alle opportunità possono trovare nel mercato italiano un terreno fertile per investimenti immobiliari redditizi, ma chi non ha a disposizione grossi capitali c’è sempre la possibilità di valutare l’opzione asta online.

 

Ascolta il nostro podcast: Hubique, la startup che rivoluziona il modo di vendere e comprare casa

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Alla scoperta della Gen Z con Chiara Caccioppoli

Ospite: Chiara Caccioppoli

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

People

Vuoi implementare il Customer Success nella tua azienda? Ecco qualche consiglio pratico

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Leadership e competenze trasversali. L’identikit del leader moderno

Ospite: Lelio Borgherese

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Michela Lombardi

PODCAST

Cultura e Società

Alla scoperta del podcast “Perfetti sconosciuti” con Claudio Di Filippo

Ospite: Claudio Di Filippo

CIFcast
con Damiano Lotto, Emiliano Maramonte

PODCAST

Cultura e Società

Al via “Futura”. Parliamo di istituzioni europee con Elania Zito

Ospite: Elania Zito

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

Sostenibilità

Energie al femminile: donne alla guida della rivoluzione green e digitale con Pika Energy

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci